La Storia dello Studio

Periti Assicurativi dal 1979

Lo Studio Consulenze Tecniche si occupa di effetuare la stima dei danni accorsi ai veicoli a motore e natanti soggetti alla disciplina dell'obbligo dell'assicurazione RC Auto secondo la legge n° 990/69.

Il nostro Studio non si occupa solamente del ramo auto ma effettua stime danni riguardanti tutto il settore assicurativo in genere. Le mandanti sono solitamente le Compagnie di Assicurazione ma si eseguono anche valutazioni e stime danni per privati.

L'area d'intervento del gruppo Studio Consulenze Tecniche è tutta la provincia di Padova, Rovigo, parte della provincia di Treviso, Vicenza e Venezia.

POTENZIALITA' GESTIONALE

Collaboriamo già da molti anni con primari Gruppi Assicurativi e gestiamo per alcuni di questi interamente il carico R.C.A e R.C.T. con mandato di liquidazione per danni a cose ed in un prossimo futuro danni a persona, per le provincie di Padova, Vicenza e Rovigo.

Questo ci permette di assorbire, anche immediatamente, quantità di carichi notevoli relativi a valutazioni estimo-tecniche, liquidazioni e consulenze in genere; si è in grado, con modalità e tempi da concordare con le SS. VV, di garantire qualunque carico di sinistri proposto sia nel territorio di nostra competenze che altri territori, potendo gestire sia la valutazione che la quantificazione dei danni.

Grazie ad accordi già perfezionati con altri studi operanti nelle varie province venete è possibile, ove ci venga richiesto, garantire la copertura su tutto il territorio regionale.

Garantiamo oltre che alla reperibilità in tempo reale, velocità nell'intervento peritale, nella gestione dell'elaborato tecnico e nella liquidazione, il tutto in tempi concorrenziali e verificabili con dati statistici.

Alessandro Peraro
Perito Industriale

Il primo dei due titolari dell'azienda, Alessandro per. ind. Peraro risulta essersi diplomato perito elettrotecnico nell'anno scolastico 1977/78. Dal 1974 al 1977 aveva lavorato in qualità di operaio presso la carrozzeria Bernina di Padova.

Nel 1979 dopo varie esperienze lavorative ha iniziato il tirocinio presso lo studio del perito Assicurativo Paolo Schiavon di Padova.

Nel 1980 ha iniziato la libera professione in qualità di perito assicurativo per varie compagnie del settore. Dal 1979 al 1982 ha frequentato il biennio in Ingegneria presso l'Università di Padova sostenendo con esito positivo alcuni esami.

Dal 1982, superato l'esame di ammissione, è iscritto all'Associazione Italiana Consulenti Infortunistica Stradale.

Nel biennio 1984/86 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Tecnica Peritale tenuta dal Collegio Lombardo Periti Consulenti Esperti conseguendo il diploma con punteggio 110/110 presentando quattro distinte tesi. Dal 1986 è iscritto al Collegio Professionale dei periti industriali della Provincia di padova al numero 759.

Dal 1992 è iscritto al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi Legge 166/92 al numero 1911.

Nel 1994 ha frequentato il Master di liquidazione danni a persone tenuto dal Collegio Lombardo periti Esperti.

Nel 1996 a frequentato il Master in Arbitrato Nazionale ed Internazionale tenuto dall'Associazione per l'Insegnamento e lo Studio dell'Arbitrato, Presidente Prof. On.le Bernini con il patrocinio dell'Universita degli Studi di Bologna.

Svolge dal 1987 attività professionale in qualità di C.T.U. presso il Tribunale Civile e Penale e l'Ufficio del Giudice di Pace di Padova nei seguenti settori:

- estimo-tecnico su autovetture e veicoli industriali.

- ricostruzione cinematica dinamica sinistri stradali.

- ricostruzioni ergonomiche.

Svolge inoltre consulenza assicurativa in vari rami quali Incendio, Furto, ecc.

Nel Gennaio 2000 è stato nominato Commissario Nazioale alla Prova d'idoneità periti Assicurativi, legge 166/92 indetta con provvedimento Isvap n° 1206 del 30/06/1999.

L'attività di libero professionista viene svolta per conto di primarie Compagnie d'Assicurazione presenti nella realtà economica di Padova e per varie commitenze private.

Fabio Tosato
Geometra

Pagina in allestimento.